FALSO

FAKE: Piovono soldi dal cielo degli Stati Uniti e gli automobilisti si fermano a raccoglierli

Alix Amer 31 August 2019
FAKE: Piovono soldi dal cielo degli Stati Uniti e gli automobilisti si fermano a raccoglierli
Un video è stato diffuso sui social media e ha raccolto moltissimi “mi piace” e condiviso su Facebook e YouTube. Il filmato mostra gli automobilisti che si fermano per strada a raccogliere banconote da un dollaro che piovono dal cielo. La tempesta di denaro è avvenuta sull’autostrada di Atlanta, nelle immagini si vedono una dozzina di persone afferrare contanti dal terreno lungo l’autostrada.

Il video è stato pubblicato anche in lingua araba con il commento “dal cielo piovono soldi negli Usa”. Ma la verità è che a un furgone blindato, un portavalori che  trasportava soldi, si è aperta la porta laterale mentre era in corsa e gli uomini della security alla guida non si sono accorti che il denaro volava per strada. Quando è stato segnalato l’incidente gli ufficiali e la squadra alla guida del Garda World sono riusciti a raccogliere solo poche centinaia di dollari da ciò che era rimasto.

La polizia ha detto che “un sacco è stato preso” dalle “dita appiccicose” di coloro che passavano, ma l’esatto importo è attualmente sconosciuto. «Una persona commette il reato di furto se si impossessa di oggetti smarriti...», spiegano in un lungo discorso gli investigatori intervenuti sul caso. E hanno anche spiegato che ora visioneranno le riprese delle telecamere dell’incidente e lavoreranno per identificare i conducenti dai loro numeri di targa. Il dipartimento di polizia di Dunwoody ha dichiarato che non arresteranno né accuseranno nessuno delle persone che si faranno avanti per restituire i soldi.