FALSO

FAKE Quagliarella presenta la nuova maglia "ribaltata" della Samp

Alberto Abbate 16 July 2019
FAKE Quagliarella presenta la nuova maglia "ribaltata" della Samp
Dire che sono attaccati alla maglia è un eufemismo. Ecco perché i tifosi doriani qualche giorno fa sono entrati nel panico. Merito di una trovata marketing della Samp sul lancio della nuova divisa blucerchiata. Alle 12.30 di sabato mattina, dopo l’allenamento, sul profilo di Quagliarella, professionista preciso e tutto d'un pezzo, compare uno scatto dello shooting in corso a Bogliasco per la nuova muta di maglie Joma, che sarà presentata nei prossimi giorni a Ponte di Legno. E nell'immagine lo storico blucerchiato orizzontale è stravolto in verticale. Si scatena il caos perché la foto viene subito rilanciata sul web e su vari forum. Migliaia di commenti di sostenitori inviperiti per la novità. C'è chi invoca una marcia su Madrid, sede degli uffici di Joma, chi un sit-in contro il presidente Ferrero, chi si augura si tratti solo della casacca d'allenamento.

Leggi anche:-> Sampdoria, ecco Murillo: «Occasione importante, felice di essere tornato in Italia»
Leggi anche:-> Sampdoria, Di Francesco si presenta: «Chiedo umiltà. Europa? Presto per parlarne». E su Fonseca: « Curioso di vederlo»

TROVATA
Insomma c'è il sollevamento popolare contro questo tipo di cambiamento, ma la Samp cavalca il gioco. Prima fa filtrare un certo nervosismo per l'anticipazione del capitano e gli fa rimuovere la foto da Instagram, poi lascia passare le ore di spaesamento (anche dei media) in assoluto silenzio. Sino al giorno dopo. Quello di Quagliarella sui social era un finto lancio. Dunque la prima maglia con banda blucerchiata verticale e non orizzontale era un “fake”. La nuova prima maglia della Joma è come da tradizione una classica blu con banda orizzontale. Un sospirone di sollievo per migliaia di tifosi doriani che, alla vista della finta gaffe del bomber partenopeo, erano andati su tutte le furie. Adesso pure le squadre di calcio approfittano delle bufale.

ORIGINALE
Una trovata di marketing per creare attesa facendo confusione, ma a Genova non ci sarà nessuna rivoluzione. La maglia della Samp 2019/20 è in salvo, nonostante una presentazione piccante, anzi per qualcuno horror. E' stata fatta chiarezza domenica sulla fake news indotta, uno scherzo sulla divisa. Con quella originale ha poi posato lo stesso Fabio Quagliarella, con la striscia al centro della maglia rispetto a quella laterale del completo falso. Il clima a Genova, sponda Sampdoria, sembra ideale per incominciare la nuova stagione. Anche per il nuovo allenatore, l'ex Roma Di Francesco, sarà scoppiettante dopo questo polverone.