FALSO

FAKE Il Pomezia piazza il colpo Felice Evacuo in attacco

Alberto Abbate 17 September 2019
FAKE Il Pomezia piazza il colpo Felice Evacuo in attacco
Il Pomezia piazza il colpo di mercato, ma presenta l'acquisto sbagliato. Forse nell'ufficio stampa si saranno fatti prendere dall'entusiasmo, ma sono andati un po' troppo all'attacco. Il club, che sta disputando il campionato di serie D girone E, aveva annunciato a fine estate niente di meno che Felice Evacuo, centravanti classe 1982 cresciuto nel settore giovanile della Lazio e autore di 216 reti in carriera tra i professionisti, nell'ultima stagione tra i protagonisti della promozione del Trapani in Serie B. A firmare per il Pomezia, però, era stato un altro Evacuo: Davide, fratello minore del più noto centravanti di Pompei e dalla carriera decisamente meno luminosa, avendo sempre militato nei Dilettanti (solo un’esperienza in C1 con la Nocerina nel 2013-2014).

FIGURACCIA
Una vera e propria autofake con annessa figuraccia. Perché il club laziale aveva subito parlato del “colpo più importante dell'intero calciomercato dilettanti nell'estate 2019". Il riferimento era alla carriera, agli "esordi in Serie A con la maglia della Lazio nella stagione 2001/2002". Nel curriculum anche una Coppa Italia e una Supercoppa di Lega Pro, nonché il titolo di capocannoniere della Lega Pro 2012/2013 con la maglia del Benevento. Già, sarebbe stato così se si fosse in effetti trattato di Felice Evacuo. Peccato che già nella foto, insieme al direttore sportivo del Pomezia Alessandro Mezzina, comparisse il volto di Davide Evacuo.

RETTIFICA
Proprio l'immagine ha svelato l'errore e costretto il Pomezia Calcio a scusarsi su Facebook per lo svarione: "Tifosi rossoblù, ci scusiamo per l'errata comunicazione precedente dovuta ad un'errata comprensione di chi scrive - si legge nella nota corretta - siamo lieti di annunciare l'arrivo di Davide Evacuo, attaccante classe 1987. Ci scusiamo anche nei confronti degli addetti ai lavori e degli organi di stampa per l'errore precedente". E pensare che tanti organi di stampa avevano già gridato all'acquisto del grande bomber, persino Wikipedia – nota enciclopedia online – era già stata aggiornata con al centro dell'attacco rossoblù Felice. In campo però negli ultimi giorni è sempre sceso Davide. Per lui non sarà facile far dimenticare il mancato acquisto del fratello maggiore.