FALSO

FAKE: Per la Coppa d’Africa il Liverpool assume una guardia del corpo per Salah mentre è in Egitto

Alix Amer 21 July 2019
FAKE: Per la Coppa d’Africa il Liverpool assume una guardia del corpo per Salah mentre è in Egitto
Una foto diffusa su facebook in lingua araba di un uomo della sicurezza con il commento «la guardia del corpo di Mohamed Salah nella coppa d’Africa, questa guardia è stata assunta dal Liverpool per proteggere Salah in Egitto».
Ma la foto è falsa.
La guardia di Salah durante la sua visita in Egitto sono gli uomini della polizia egiziana e non c’entra nulla il Liverpool.

La foto della guardia del corpo in verità è un uomo della sicurezza della metropolitana brasiliana di San Paolo, si chiama Guilherme Leao. Nel 2014 è stato premiato come «miglior uomo della sicurezza in metro». Leao è stato votato come l’uomo più sexy del settore ed è stato nominato guardia della sicurezza più bella in un sondaggio del sito turistico vejasaopaulo.com. Lui ha incassato il 76% degli oltre 18.600 voti espressi per essere nominato il “cuore pulsante della Linea Gialla” a San Paolo.
Mohamed Salah Ghaly è nato a Basyoun, in Egitto, il 15 giugno 1992. Grande giocatore, ma apprezzato anche per la sua umiltà. Calciatore del Liverpool, ex della Roma, è uno dei protagonisti in questo momento nel mondo del calcio. Mancino naturale, predilige giocare ala destra in un attacco a 3, così da poter rientrare sul suo piede forte, il mancino ma può giocare anche da trequartista o da punta centrale. Calciatore rapidissimo, dalla grande tecnica e velocità di dribbling, è sempre stato un grande assist man ma sta trovando quest’anno un’ottima continuità anche in zona gol. Calciatore atipico, fervente musulmano, che non pratica molta vita mondana, è sposato con Magi Sadiq, moglie di Salah dal 2013. Giovane, bella, anche lei di origini egiziane. Si sono conosciuti da ragazzi, quando entrambi erano a scuola al Cairo. Hanno una figlia, Makka Salah, nata nel 2014. Makka si chiama così proprio come tributo alla Mecca, il punto di riferimento per i fedeli dell’Islam.