FAKE Audio shock: "Sarri esonerato, torna Allegri"

Alberto Abbate 23 September 2019
FAKE Audio shock: "Sarri esonerato, torna Allegri"
ROMA E' finita la sosta e Sarri, già contro l'Inter, tornerà in panchina. L'ex tecnico del Chelsea è finalmente guarito dalla brutta polmonite che gli aveva fatto saltare le prime due giornate e quindi il ritorno in Serie A. Si è già rimesso da giorni in allenamento alla guida della Vecchia Signora, ora può scacciare definitivamente i rumors insinuati da un presunto messaggio vocale, divenuto virale ormai più di una settimana fa. “Sarri esonerato dalla Juventus”, si sentiva in questo audio con la voce di un noto giornalista ( un volto molto popolare di Sky), ma c'è più di qualcosa che non torna. Ad esempio, lo scorcio del vocale WhatsApp in cui si parla di Sarri esordisce con “pare“, prima di soffermarsi sulla presunte lite tra il tecnico ed alcuni giocatori. Compreso Cristiano Ronaldo, con il quale il rapporto non sarebbe mai decollato.

ESONERO

Il carattere spigoloso di Sarri ha sicuramente creato tensioni, ma c'è un limite che non può superare la realtà. A Vinovo hanno subito infatti bollato il vocale come bufala, hanno ufficiosamente fatto sapere che era priva di qualunque fondamento la notizia. E in effetti il tempo sta dando ragione alla società bianconera. Anche perché, secondo quanto rivelato nell'audio, Sarri sarebbe dovuto essere esonerato subito dopo la sfida con il Napoli allo Stadium. I bianconeri invece allo scadere hanno vinto, l'ex allenatore del Napoli ha guidato la squadra da un box protetto. Al suo posto in panca c'era ovviamente il vice Martusciello. Adesso la Juve affronterà l'Inter dell'ex Conte, non c'è stato nessun ritorno di Allegri né esiste alcuna possibilità all'orizzonte.

VOCE

Nel vocale si parlava addirittura di liti di Sarri con Paratici e di malcontenti da parte di alcuni calciatori bianconeri (Cristiano Ronaldo su tutti) riguardo la gestione dell'allenatore toscano, il quale, al termine di Juventus-Tottenham (amichevole estiva), entrò negli spogliatoi e chiese al gruppo come avesse fatto ad arrivare secondo col Napoli dietro una squadra simile. Tutto smentito per le rime. Addirittura dallo stesso inviato sky Alessandro Alciato, che ha giurato non essere suo il timbro in quell'audio: "Buonasera, chiunque conosca la mia voce sa che quella del file audio non è la mia. Non so di chi sia - il tweet - né mi interessa. Ma credo possa essere un’occasione per suggerire di diffidare di queste stupidaggini, di qualunque argomento si tratti". La verità al momento è che alla Juve resta Sarri.