FALSO

FAKE De Laurentiis: "Auguro a Sarri gli stessi trofei vinti a Napoli"

Alberto Abbate 20 June 2019
FAKE De Laurentiis: "Auguro a Sarri gli stessi trofei vinti a Napoli"
ROMA Dopo mesi di bufale e smentite, finalmente la Juve ha il suo allenatore. Domenica è stato annunciato Sarri per il dopo-Allegri al timone. Finita la psicosi da Guardiola con l'ufficialità dell'ex tecnico napoletano sulla panchina bianconera. Un annuncio che però ha scatenato il risentimento dei sostenitori juventini per il passato partenopeo del mister, che non aveva mai nascosto il suo astio nei confronti di questi colori. C'è un dito medio dal pullman del Napoli in una trasferta torinese nei loro occhi. Fatto sta che, anche contro la piazza, Sarri è l'uomo nuovo con cui ritrovare il gioco su cui scommette Agnelli.

VITTORIA

Non solo i tifosi bianconeri, anche quelli napoletani ora sono furiosi con Sarri. Si sentono traditi. Ma in realtà il tecnico aveva lasciato il Vesuvio anche e soprattutto per le frizioni e gli screzi col presidente De Laurentiis. Quest'ultimo gli aveva sempre rimproverato gli scarsi successi internazionali, per questo l'anno scorso si era rivolto ad Ancelotti. Eppure quest'ultimo gli ha dimostrato di saper vincere trasferendosi al Chelsea. Non la Premier, ma comunque l'Europa League per dimostrare che anche con il bel gioco si possono centrare i successi.

FRECCIATA

Insomma, guai adesso a dire che è un perdente Sarri, nonostante a Napoli qualcuno non gli perdoni ancora le uscite dalla Champions e i secondi posti. In particolare, proprio il patròn azzurro De Laurentiis che, pur avendogli fatto i complimenti per la vittoria col Chelsea, adesso avrebbe ricordato il passato così su Twitter al momento del matrimonio con gli antichi “nemici” bianconeri: “Un in bocca al lupo a Maurizio Sarri per la sua nuova avventura. Mi auguro che possa vincere gli stessi trofei che ha vinto qui a Napoli“. Trattasi ovviamente di un cinguettio fake, che sta spopolando da giorni sul web. Peccato però, sarebbe stata la battuta dell'anno, al di là di ogni buonismo.